Per una gestione del personale innovativa e proiettata nel futuro, lo Studio è grado di offrire servizi evoluti attraverso l’uso di strumenti informatici web based (*), rendendo disponibili soluzioni scalari adeguate alle diverse realtà ed esigenze aziendali.
Attraverso l’uso di tali procedure tecniche si possono realizzare risparmi economici e vantaggi organizzativi nella gestione del personale. I flussi documentali prodotti dallo Studio alimentano un articolato archivio digitale reso disponibile al Cliente. La collaborazione con lo Studio diventa digitale, facendoti risparmiare tempo prezioso in archiviazione e ricerca, rendendo altresì obsoleto l’archivio cartaceo.
Due sono le soluzioni a tua disposizione:
Area Dipendente.
La scelta vincente che automatizza e snellisce il lavoro amministrativo di gestione del personale, attraverso la distribuzione automatica in formato digitale, direttamente dallo Studio o a cura dell’Azienda, dei cedolini e di altri documenti e comunicazioni destinati ai dipendenti. Viene messa a disposizione di ciascun dipendente un’area Web personale e riservata, dove vengono depositati e conservati i rispettivi documenti; garantendo l’Azienda circa la corretta procedura da osservare nella consegna dei cedolini paga, anche rispetto del nuovo Regolamento Europeo sulla  Privacy- GDPR-, recentemente entrato in vigore.
Area Azienda
Un’area riservata del portale online, dedicato alla tua azienda, in cui vedrai caricati di volta in volta tutti gli elaborati dello Studio, già classificati e ben archiviati.
Quanto tempo dedichi all’archiviazione e alla ricerca dei documenti ricevuti dal tuo professionista? Cedolini, Mod. 770, budget, prospetti, soltanto per citarne alcuni. Sono tanti e nel tempo si accumulano nell’archivio cartaceo aziendale o, in modo disarticolato, nell’archivio del tuo pc. L’attività di ricerca e verifica documentale in tale contesto risulta dispersiva, incerta nel risultato e dispendiosa in termini di tempo utilizzato. Con la soluzione proposta, questi aspetti negativi vengono superati liberando risorse da destinare ad altre attività più produttive.
Tutto è chiaro, ordinato e tracciato:
• Un spazio unico, ben organizzato, senza duplicati inutili
• Documenti già classificati per tipologia, mese e giorno, scaricabili in un click
• A colpo d’occhio vedrai se il documento è stato aperto o se è ancora da leggere
• Nessun documento verrà mai perso, perché l’archivio digitale tiene tutto in memoria
IMPORTANTE. Nell’area riservata è disponibile una piattaforma di interscambio dove l’Azienda e lo Studio possono inviare o ricevere file e documenti in tempo reale senza dover ricorrere ad altri mezzi (e-mail, fax, ecc.).
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Entrambe le soluzioni interagiscono tra di loro e con il software dello Studio operando in un sistema integrato consentendo notevoli miglioramenti in termini di maggiore velocità nella disponibilità delle informazioni, di minori costi di esercizio e con notevole riduzione del consumo di carta.
NOTA (*) Web-based : Utilizzabile con il solo browser – Nessun software da installare – Utilizzabile da qualsiasi PC, Tablet o smartphone.
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